Abbiamo rubato il sole per un po’

Foto: Federico Masini
Modelle: Simona Covello, Sophie Sarr
Design: Lavgon
━━━━━━━━━━━━━━━━━━

Resta sulla strada.
Per te è giunta la notte.
Forse all’alba
ci vedremo nuovamente.


Pablo Neruda, L’oblio
━━━━━━━━━━━━━━━━━━

Abbiamo rubato il sole per poter condividere un’emozione con voi: ecco alcuni scatti di backstage del nostro ultimo shooting per la collezione primavera-estate 2021.

La sveglia suona in orari inaspettati: è il momento in cui la creatività si esprime con gentilezza.

“Federico Masini ha voluto scattare le foto al nascere del sole. Così siamo arrivati al lago di Candia* che c’era ancora la luna nel cielo della notte. É stato un dono, o un piccolo furto, come se per un po’ il sole fosse solo nostro. Un’esperienza assoluta.”

Lavinia 

*Lago di Candia, nel Canavese (TO) – i luoghi di Lavgon

Gli shooting Lavgon sono narrazione e visione. 

Grazie a Federico e alle modelle Sophie e Simona, siamo riusciti a cogliere in modo inatteso la bellezza del Lago di Candia: al sorgere del sole. 

Nella luce dell’alba la nostra collezione si fonde con la natura, perché come essa è progettata, dalla scelta del tessuto alla confezione, con amore.

“La natura che torna alla vita per l’uomo e l’uomo che torna alla vita per la natura.
Che è fondamentalmente una doppia alba: io albeggio perché tu albeggi.
E viceversa. Una sorta di “patto di splendore” tra l’uomo e il mondo.”

Federico Masini

Il mantra ripetuto da Federico durante il processo fotografico è il medesimo che ha accompagnato il team di Lavgon durante la fase progettuale della nuova collezione:

“Risveglio – rinascita – rinnovamento – ciclicità – dall’acqua alla terra – il corso del tempo – ritorno – sbocciare – primavera (chiaramente) – alba.”

Vestire Lavgon è riavvicinarsi alla natura, camminare lievi sull’erba raffrescata dalla rugiada, immergersi nella luce della luna e del sole, ascoltare il suono del vento: progetta un nuovo inizio con noi. Scegli i tessuti naturali e di qualità sulla tua pelle, acquista meno e consapevolmente, prendi parte al cambiamento.

Scopri la collezione primavera estate 2021 di Lavgon.

Puoi spaziare dai capi Classici a quelli in PreOrder nello shop online del sito, oppure puoi passare a trovarci di persona nei negozi Lavgon

Ti aspettiamo per riprendere il nostro dialogo, quello tra uomo e natura, tra saper fare ed essere.

Share your thoughts