Premessa:
L’offerta e la vendita di prodotti a marchio “LAVGON”, sul sito web “www.lavgon.it”, in uso alla ditta “LAVGON di Vicenzi Lavinia” sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.lavgon.it sono venduti direttamente dalla ditta:
LAVGON di Vicenzi Lavinia Via Emilio Guarnoni, 2 – 27030 Zinasco (PV), Italia P.IVA 01981020181 – C.F. VCNLVN82D70F205V – REA PV-240630

Il Cliente e chiunque sia interessato ad avere notizie in merito ai prodotti e ai servizi presenti sul sito www.lavgon.it può contattare LAVGON tramite e-mail all’indirizzo info@lavgon.it.

Per qualsiasi altra informazione legale, consultare il presente documento e quello relativo alla Privacy.
LAVGON si riserva il diritto di aggiornare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 1: Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita di www.lavgon.it definiscono i diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito della vendita dei prodotti e dei servizi effettuata da LAVGON (qui di seguito definito il Venditore) ai clienti del sito internet www.lavgon.it.
Tramite l’acquisto o la prenotazione di un prodotto o di un servizio (qui di seguito definito Ordine) il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di aver compiuto il diciottesimo anno di età, di essere un consumatore ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e di essere titolare o di avere la disponibilità di un indirizzo di posta elettronica comunicato a
www.lavgon.it. Ciascun Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare i diritti e gli obblighi che conseguono all’effettuazione dell’ordine. Tutti gli ordini sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
LAVGON consiglia, prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.lavgon.it e soggetti terzi.
Le presenti Condizioni Generali di vendita si conformano pienamente al “Codice dei diritti online vigenti nella UE” redatto dalla Commissione Europea e pubblicato dall’Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione Europea, in vigore dal 2012.

Art. 2: Cliente
LAVGON offre in vendita, su www.lavgon.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”. Col termine “consumatore” si deve intendere e identificare il soggetto individuato nella lettera a) dell’articolo 3 del D. Lgs. 206/2005.
La rivendita o la distribuzione di prodotti a marchio LAVGON acquistati sul sito www.lavgon.it è severamente vietata.

Art. 3: Modalità di effettuazione dell’ordine, prezzi e fatturazione
L’accesso ai servizi di vendita proposti da www.lavgon.it è possibile previa iscrizione spontanea o anche su invito da parte di un Cliente o direttamente da LAVGON. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.lavgon.it, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati di www.lavgon.it per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e/o di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
La lingua a disposizione valida per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
Una volta trasmesso il modulo d’ordine, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto effettuato dal Cliente.
Il Venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto effettuati da clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare per posta elettronica il Cliente che il
contratto non è si concluso e che il Venditore non ha dato seguito al suo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti presentati su www.lavgon.it non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal
giorno successivo a quello in cui sarà trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto dal Cliente già anticipato. Il rimborso avverrà secondo le
modalità previste al punto 8.2 delle Condizioni Generali di vendita.
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.
Qualora il Cliente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, LAVGON lo invita a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.lavgon.it.
Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.lavgon.it.
L’Ordine si considererà definitivo e il contratto concluso, al momento in cui il Cliente riceve la mail di conferma ordine da parte di www.lavgon.it, fermo restando che i prodotti saranno spediti previa verifica dell’accredito delle somme pagate dal Cliente.
Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del
prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).
I prezzi dei prodotti di LAVGON sono indicati in Euro, si riferiscono alla sola merce e sono comprensivi di tutte le tasse applicabili alla vendita. Essi sono validi esclusivamente per il territorio Italiano.

Art. 4: Conformità dei prodotti in vendita su www.lavgon.it
Su www.lavgon.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di collezione riferibili al marchio LAVGON di prima qualità. I prodotti presenti su www.lavgon.it sono confezionati direttamente e in proprio dal Venditore.
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.lavgon.it all’interno di ciascuna scheda prodotto.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.lavgon.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente è pregato di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Art. 5: Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà seguire una delle modalità disponibili indicate nel modulo d’ordine: PayPal con o senza account (tramite carta di credito), Satispay, bonifico bancario, in contrassegno.
L’addebito sul conto corrente bancario del Cliente avverrà 24 ore dopo la data di effettuazione dell’Ordine e l’Ordine sarà considerato efficace solo dopo il benestare dei centri di pagamento bancario. Nel caso in cui il pagamento sia effettuato tramite PayPal o Satispay, l’addebito o il
rifiuto saranno immediati.
Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.lavgon.it.
Secondo le disposizioni sulla Privacy, www.lavgon.it non memorizza le coordinate bancarie del Cliente per garantire una maggiore sicurezza del trattamento dei dati personali.
Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato può essere effettuato sul conto corrente intestato a: LAVGON di Vicenzi Lavinia banca BPER Banca con IBAN IT68U0538755740000046065038, codice BIC BPMOIT22XXX, entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine; se il bonifico non viene effettuato entro detto termine il contratto deve intendersi automaticamente risolto e inefficace e il Cliente riceverà una
mail di annullamento dell’ordine. In ogni caso, i prodotti verranno spediti solo dopo che LAVGON vedrà visualizzato l’accredito sul proprio conto corrente.
Il Cliente è tenuto a registrare e a stampare i dati relativi al pagamento se desidera conservare i dettagli della propria transazione bancaria.

Art. 6: Disponibilità dei prodotti
In caso di indisponibilità totale o parziale del prodotto dopo la trasmissione dell’Ordine, il Cliente sarà informato a mezzo di posta elettronica dell’annullamento dell’Ordine ovvero della consegna
parziale dell’Ordine.
In caso di indisponibilità del prodotto il Cliente avrà la facoltà di richiedere:
• la consegna di un prodotto identico o di un servizio di qualità e di prezzo equivalente compatibilmente con le disponibilità di magazzino; o
• il rimborso del prezzo del prodotto o del servizio ordinato entro trenta (30) giorni decorrenti dalla domanda effettuata dal Cliente.

Art.7: Consegna dei prodotti
Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono a tariffa fissa pari a 10€ per tutti gli ordini il cui ammontare sia inferiore a 150€. In tal caso, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente e verranno aggiunte al prezzo totale dei prodotti scelti in fase di trasmissione dell’ordine. Per ordini pari o superiori a 150€ le spese di spedizione sono a carico del Venditore.
Il servizio di contrassegno (pagamento alla consegna dell’ordine) ha un costo fisso di 8€ a prescindere dall’ammontare dell’ordine. Quindi, anche in caso di ordini pari o superiori a 150€ per cui sarebbe prevista la consegna gratuita, se si sceglie l’opzione “pagamento alla consegna” verrà applicato un sovrapprezzo di 8€ al totale dell’ordine.
Luogo di consegna
I prodotti o i servizi saranno spediti all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel corso del processo dell’Ordine. La partecipazione alle spese per la preparazione e la spedizione dell’Ordine si intendono IVA italiana inclusa. Il Cliente sarà preavvisato della spedizione a mezzo di posta elettronica.
LAVGON consegna i propri prodotti in Italia, isole comprese, fatta eccezione per le località
Campione d’Italia, la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, avvalendosi del servizio di spedizione che ritiene di volta in volta più opportuno (DHL, SDA o servizi analoghi).
Il Cliente ha facoltà di scegliere il luogo della consegna: nella propria residenza, nel luogo di lavoro, presso una terza persona, nel luogo dove trascorre le vacanze… In caso di assenza al momento della consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, un avviso di passaggio sarà
depositato nella cassetta delle lettere. Dopo due passaggi del corriere il pacco rimarrà disponibile presso il trasportatore per i cinque giorni successivi alla data del secondo avviso di passaggio.
In caso di superamento di tal termine il pacco sarà rispedito a LAVGON. Il Servizio Clienti si curerà di prendere contatto con il Cliente per un’eventuale nuova spedizione e, in mancanza di risposta del Cliente entro un termine ragionevole, procederà a effettuare il rimborso.
Termine di consegna
Il termine massimo stabilito per la consegna è di dieci giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi) decorrenti dalla data dell’Ordine, salvo diverse indicazioni date al Cliente prima della conferma definitiva dell’Ordine. In tal caso, www.lavgon.it indicherà al Cliente un diverso termine di consegna.
Ritardo della consegna
In caso di ritardo della consegna il Cliente può contattare il Servizio Clienti di www.lavgon.it all’indirizzo di posta elettronica shop@lavgon.it.
Mancata consegna
Il Cliente ha la facoltà di annullare l’Ordine qualora la consegna non sia avvenuta entro dieci giorni di lavoro successivi la data di consegna indicata da www.lavgon.it, a meno che la mancata consegna non sia dovuta a cause di forza maggiore.
Nel termine di trenta (30) giorni di lavoro successivi alla richiesta di annullamento dell’Ordine
inoltrata dal Cliente, LAVGON disporrà il rimborso a favore del Cliente.
Consegna effettuata
Ciascuna consegna è considerata eseguita nel momento in cui il prodotto o il servizio è messo a disposizione del Cliente da parte del trasportatore.
Fermo restando il diritto di recesso riconosciuto al Cliente ai sensi del successivo art. 8, sarà cura del Cliente verificare la spedizione al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le riserve e le contestazioni che ritiene fondate nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo
stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate a www.lavgon.it inviando comunicazione al Servizio Clienti, raggiungibile all’indirizzo shop@lavgon.it, entro il giorno lavorativo (24 ore) che segue la consegna dell’Ordine. Nel caso
il corriere non consenta di apporre la contestazione sulla bolla di consegna, allora il Cliente è pregato di respingere la merce.
Il Servizio Clienti di www.lavgon.it aprirà quindi un’indagine presso il trasportatore. Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta. I tempi di risposta del trasportatore a www.lavgon.it sono generalmente di 30 giorni
di lavoro.

Art. 8: Diritto di recesso
Lo scopo di LAVGON è garantire la completa soddisfazione del Cliente. Se per qualche ragione il Cliente ritiene di non essere soddisfatto del suo ordine può esercitare il proprio diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui il Cliente ha
ricevuto i prodotti acquistati su www.lavgon.it.
I prodotti da rendere devono essere spediti entro quattordici (14) giorni dalla data del loro ricevimento.
8.1. : Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
• il Cliente deve inviare una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto all’indirizzo shop@lavgon.it mettendo come oggetto della e-mail “RESO” entro 14 giorni dall’entrata in possesso dell’Ordine;
• i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
• i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita;
• i prodotti resi dal Cliente devono essere spediti a LAVGON in una sola spedizione (tramite il vettore che il Cliente preferisce). LAVGON , infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
Se il Cliente avrà rispettato tutte le condizioni richieste, LAVGON rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a LAVGON dei prodotti acquistati.
Il Cliente sarà contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese.
Nel caso il Cliente rifiutasse questa spedizione, LAVGON si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.
8.2: Tempi e modalità di rimborso
Dopo che LAVGON avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. LAVGON provvederà a emettere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal Cliente nel più breve tempo possibile e comunque non oltre dieci (10) giorni lavorativi dall’invio della e-mail di conferma di accettazione del reso.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
• acquisto tramite PayPal con account PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal del Cliente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito/conto bancario collegati al conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta;
• acquisto tramite PayPal senza account PayPal con carta di credito: il rimborso verrà effettuato attraverso PayPal e l’effettivo accredito sulla carta di credito dipende dall’Istituto che ha emesso la carta;
• pagamento tramite bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dal Cliente, quindi il tempo di rimborso dipende dalla tempestività e dalla correttezza dei dati forniti dal Cliente e dai normali tempi previsti per queste operazioni dai diversi Istituti bancari;
• pagamento alla consegna tramite contrassegno: il Cliente dovrà indicare la modalità di rimborso che preferisce scegliendo tra quelle sopra citate, a condizione che il Venditore non debba sostenere alcun costo aggiuntivo quale conseguenza del rimborso.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Art. 9 – Proprietà intellettuale
Il contenuto del sito di www.lavgon.it (ivi compresi i loghi, i marchi, le illustrazioni, le fotografie, ecc…) è protetto in conformità alla legislazione italiana sul diritto d’autore, sui marchi e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. Gli elementi presentati in questo sito sono suscettibili di modifica senza necessità di preavviso e sono messi a disposizione senza garanzia di nessun tipo, esplicita o tacita, e non possono dar luogo ad eventuali diritti di risarcimento danni.
Nessun contenuto, proveniente dal sito di www.lavgon.it, può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, rispedito, trasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo, salvo nel caso di una semplice registrazione dei documenti su un solo computer per esclusivo uso personale
della persona che ha proceduto alla copiatura e a fini non commerciali. In ogni caso devono essere sempre conservate integre le menzioni di proprietà. La modifica di questi contenuti oppure il loro utilizzo per altri scopi costituisce una violazione ai diritti di proprietà di www.lavgon.it.
In particolare è vietato utilizzare tali contenuti su un altro sito internet oppure in uno spazio informatico in rete. Sono autorizzati i link semplici con la home-page del sito di www.lavgon.it.
Sono vietati:
• I link di inserimento automatico (deep linking o inline linking) che consentono all’utente internet di visualizzare automaticamente in uno spazio specifico i contenuti provenienti dal sito di www.lavgon.it;
• I link-riquadro (framing) che consentono di far apparire una pagina del sito di www.lavgon.it in un riquadro posto all’interno della pagina del sito visitato dall’utente internet.
In ogni caso sono vietati i link provenienti da siti contrari al buon costume, violenti, a contenuto pornografico o pedofilo, che non rispettano la dignità dell’individuo o destinati a mostrare o vendere oggetti, sostanze e/o opere vietate o illecite.
L’esistenza di un link ipertestuale proveniente da un sito terzo e diretto al sito di www.lavgon.it non implica in nessun caso una collaborazione tra www.lavgon.it e questo sito. www.lavgon.it non esercita alcun controllo sui siti di terzi e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità riguardo ai contenuti, prodotti, servizi, informazioni, materiali, software dei siti che
comportano un link ipertestuale con il sito www.lavgon.it.
Il sito di www.lavgon.it può contenere link con siti partner di www.lavgon.it o siti terzi.
www.lavgon.it non esercita alcun controllo su questi siti e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità sulla disponibilità di tali siti, sul loro contenuto, sulla pubblicità e sui prodotti e/o servizi disponibili su o a partire da tali siti. www.lavgon.it non sarà in alcun modo responsabile degli eventuali danni diretti o indiretti che potrebbero essere causati dall’accesso
dell’utente internet al sito del partner e/o dei terzi e dall’utilizzo dei contenuti e servizi di tale sito da parte dell’utente internet.

Art. 10 : Foro competente – Legge applicabile
Le Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Per qualsiasi controversia legale che dovesse insorgere circa l’interpretazione e/o l’esecuzione e/o la cessazione del Contratto e/o delle presenti Condizioni Generali, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano e sussisterà la Giurisdizione Italiana.
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito internet www.lavgon.it